13/01/10

Le parole non servono più, meglio parlare del tempo....

Ho deciso che il mio fiato usato per esprimere in parole dei pensieri sarà sempre meno d'ora in poi, se queste parole dovessero servire per dimostrare ai miei vari ed eventuali interlocutori che la situazione sociopolitica Italiana è ridotta in coma per colpa della provincialità e della bassezza culturale dei nostri "governanti", chiunque essi siano e indipendentemente dalla loro appartenenza politica.
Sono straconvinto che chi ha la sfortuna di abitare in questo Paese ha due possibilità difronte a se : o vedere realmente come stanno le cose, o non VOLERE VEDERE  la realtà delle cose. Non ci sono vie di mezzo secondo me ; dopo tanti anni di nullafacenza e di infinite prove di incompetenza cronica date dai vari politicanti che si sono susseguiti e che si sono seduti sugli scranni del potere a Roma oramai i veri colpevoli dell'Italico declino che da anni fa a aumentare sempre di più il divario tra noi e un qualsiasi altro Paese "normale" tra quelli cosiddetti moderni, vanno ricercati in NOI STESSI. Ovviamente per affermare ciò è indispensabile credere fermamente e senza dubbi che il vero potere risiede nel Popolo, nella gente che calca quotidianamente i marciapiedi e manda avanti la macchina economica dello Stato i cui vive, e non nella classe dirigente che lui stesso elegge ogni tot anni tramite le Elezioni. Una volta appurato questo è inevitabile la logica conseguenza che solo il Popolo può permettere di farsi prendere per il culo per tanto tempo da quelli che il buon Grillo definisce "nostri dipendenti" (affermazione peraltro ineccepibile).
Detto questo mi sembra quindi inutile continuare a sprecare fiato nelle occasioni in cui mi dovessi trovare a difendere le mie posizioni dalle obiezioni mossemi da chi eventualmente si dovesse ostinare a difendere o giustificare i comportamenti e le mosse politiche della classe dirigente, tanto più quella tuttora al Governo....cercherò di dirottare la conversazione sulle probabilità che venga a piovere o nevicare nel week end magari, o a ipotizzare un'estate torrida visto che l'inverno che stiamo vivendo è molto freddo....i classici luoghi comuni insomma! Sicuramente il mio fegato ne guadagnerà in longevità.
Una cosa prima di salutare : una tra le cause più importanti e più gravi del degrado nostro e di chi ci governa, avvenuto e che continua a succedere in questi ultimi trent'anni (direi che trenta va bene...) è che la Politica ha perso la sua accezione più nobile : quella di essere una Missione. Per il bene di chi ha in mano il potere del voto e quindi del Paese tutto.
 La politica con la "p" minuscola non è più un dovere come quando eravamo agli albori della Repubblica, per cui chi aveva la fortuna di essere investito di cotanto potere e onore poteva dimostrare di Amare il suo paese e di operare nell'interesse della collettività. Oggi tutto questo è diventato un lavoro, uno sporco lavoro con cui arricchire le proprie tasche e di coloro sono nella tua cerchia più stretta. Chi riesce ad entrare nei vari Palazzi del potere ha la possibilità di sistemarsi per tutta la vita e di sistemare amici, parenti o peggio ancora lobby economiche e la Missione per cui la Democrazia ha ragion d'essere va a farsi fottere!!
Finchè in questo Paese fare Politica sarà sinonimo di fare tanti soldi non si riuscirà mai più a cavare qualcosa di buono, nessuno di "loro" avrà veramente gli stimoli giusti per operare al meglio delle proprie possibilità e per il bene di tutti. Mai come in questo caso il danaro è lo sterco del Diavolo....

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger