10/03/13

Testo proposta fatta al forum Movimento 5 Stelle.


Credo che prima di non dare alcun appoggio a nessuno sia giusto fare alcuni ragionamenti : il Movimento, tutto il Movimento. si regge, prima ancora del programma e delle idee, sul concetto di partecipazione diretta attraverso il web, con tutti i suoi strumenti a disposizione. Chi deve decidere le grandi e fondamentali rotte che si devono percorrere siamo noi, i cittadini, con le loro proposte e i loro sondaggi. Per quanto riguarda la piattaforma non è ancora all'altezza di quello che ci si poteva aspettare, tutto molto lasciato fermo e non aggiornato più di tanto. Secondo me si dovrebbe dare una forte accelerata a questo strumento, tanto più che le votazioni sono passate da 2 settimane e la voce degli elettori si dovrebbe far sentire sui vari temi che andremo ad affrontare, tramite gli eletti, in Parlamento.
Tornando alla questione del dare o meno il,nostro appoggio, sono d'accordo sul dare il "la" al nuovo governo, che sia esso tecnico (sarebbe auspicabile), ovvero formato da personaggi la cui storia personale è degna di nota e merito, senza tirare in ballo termini come "alleanze o sostegno al PD", ma comunque si deve valutare benissimo la possibilità di concretizzare tutto il lavoro di propaganda svolto egregiamente da Beppe durante lo Tsunamitour. Sarebbe un enorme peccato e spreco di tempo e energie se, per un eccesso di principio, si gettasse alle ortiche un popò di risultato così ottenuto!! I motivi per cui sono favorevole al fatto che il M5S deve far partire tutto, visto che da come sembra tutto gira dalla volontà o no dei nostri eletti, li posso riassumere in 4 punti :
-1 molti elettori hanno votato il M5S per sola protesta, purtroppo, bisogna ammetterlo e accettarlo!! Quindi diventa fondamentale che alle prossime elezioni, che comunque saranno a breve credo in tutti i modi, molti di quei voti dati per disperazione si riconfermino con motivazioni rafforzate in ognuno di quei elettori!
_2 Il M5S si deve differenziare dalla Vecchia politica per il concetto di mettere in pratica le idee indipendentemente dalle persone. Prima le idee, poi le persone!! Importantissimo! Se buttassimo tutto all'aria, probabilmente molti si disaffezionerebbero, specie le categorie più in crisi, paragonandoci alla solita politica becera e chiaccherona ma INCOCLUDENTE che ha portato l'Italia nel baratro!
_3 Probabilmente il risultato ottenuto, il 25%, non sarebbe tanto semplice da raggiungere, mettendo in conto che a delle prossime eventuali elezioni per il PD scederà in campo Renzi che, piaccia o no, potrebbe portare via molti consensi al Movimento! Signori, un tale risultato lo si deve sfruttare al massimo, bisogna rendersi conto che la rivoluzione pacifica non si fa da un giorno all'altro e non si fa col 25%, pur essendo un ottimo risultato. Quando Beppe che vuole il 100% intende che i "cittadini" dovranno riempire tutti quegli scranni, al posto dei "politici", e questo lo si ottiene convincendo con i fatti il restante 75%.
_4 Per concludere, al di là di ogni mia privatissima considerazione, resta il concetto di Democrazia Diretta: se la maggioranza di chi ha il diritto di parlare e votare all'interno del Movimento opta per una direzione piuttosto che un'altra, si deve percorrere quella direzione, senza se e senza ma!! A costo di prendere decisioni errate, che portassero alla scomparsa del movimento, bisogna sempre seguire le nostre indicazioni! specie su temi Fondamentali come questo!! Piuttosto urge ampliare la schiera degli aventi diritto al voto e alla parola, rendendo appetibile la piattaforma e pubblicizzando il forum! Anche per rendere più concreto il voto e la consistenza del Movimento tutto.
Al di la dei bellissimi slogan sentiti durante la campagna elettorale da Beppe è vitale concretizzare subito alcuni punti fondamentali del nostro programma. Non per far fare bella figura a questo o quel partito , ma per far si che il Movimento stesso si allarghi come consenso, ma un consenso vero convinto e non solo di protesta!!

2 commenti:

RZ ha detto...

Non lo so, secondo me tu hai troppa voglia, troppa ansia, troppa fretta e troppa smania di fare. E a far le cose troppo in fretta si finisce per fare solo delle cazzate, un po' come a mangiare troppo in fretta si finisce per fare indigestione.
Troppa democrazia fa male, specialmente se messa in mano a un popolo che non l'ha mai nè vissuta nè provata nè assaggiata, a gente che pensa che la democrazia sia una bellissima cosa, la base di tutto, ma non si è mai presa nemmeno il disturbo di andarne a leggere la definizione in un dizionario.

Anonimo ha detto...

Geile Teens ab 18 live vor der eigenen sexcam.
Willst du ein erotisches treffen erleben? Melde dich jetzt kostenlos an und du erhälst sofort 50 Coins für die cam shows kostenlos!
Geniesse versaute [b][url=http://free-teen.org]teen Livecams[/url][/b]. Gerade erst 18 und schon so neugierig.

[url=http://therealbigfootstory.com/forums/memberlist.php?mode=viewprofile&u=9469]Free Teen[/url]
[url=http://photography.jimyi.com/viewtopic.php?f=3&t=126699]Teen Tube[/url]
[url=http://ps3reviews.net/forums/memberlist.php?mode=viewprofile&u=7089]Live Teens[/url]

[url=http://leblogdejcr.com/wp-includes/guest/index.php?showforum=1]Free Teens[/url]
[url=http://clans.ultimategamehost.com/afab47f8/forums/memberlist.php?mode=viewprofile&u=4391]Live Teens[/url]
[url=http://shadowlandsmc.com/index.php?action=profile;u=4103]FreeTeen[/url]

http://audiotrack.net/forums/memberlist.php?mode=viewprofile&u=214440 http://puchkov.net/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=13903 http://www.myopenforum.com/forum/member.php?103815-FreeTeens teen free[/url]

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger