17/03/13

Risposta mia al post di Beppe su FB e Twetter : "Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori,spero ne tragga le dovute conseguenze: http://goo.gl/Q3BTF

Quindi tra Schifani e Grasso , i "duri e puri" del 5S non vedono differenza, visto che qualcuno doveva andare su? E se il rischio di determinate scelte fosse stato quello di eleggere il primo non vi fa pensare?? Prima si deve perseguire un assurda "coerenza" autolesionista e poi viene la giusta logica delle scelte? Credo che molti di voi, "duri e puri" non abbiate mai capito il vero senso e la vera forza che ha spinto la creazione del Movimento stesso. E anche Grillo, per quanto mi riguarda, deve convincermi bene del perchè debba additare i senatori che hanno OVVIAMENTE votato Grasso come traditori. Sono un elettore del Movimento e mi sarei sentito tradito e preso per il culo dall'esatto contrario, se fosse accaduto. I duri e puri, in tutti i contesti sono i firmatari della condanna a morte di qualsiasi iniziativa positiva che la società propone, in qualunque contesto : sociale, civile, politico, organizzativo e quant'altro. Personalmente penso che il Movimento possa fare a meno del sostegno dei "duri e puri", e penso che anche Beppe, se dovesse per una sua logica privatissima che, ignoranza mia, non comprendo affatto pur sforzandomi, continuare sulla strada dei dctat agli eletti che stanno svolgendo un eroico lavoro e dei ricatti più o meno subdoli lasciare la guida simbolica del Movimento. Grazie tante del lavoro svolto a spese tue, mettendoci tantissima energia, ma se il padre deve uccidere il figlio per me se ne deve andare. Credo che il Movimento potrebbe vivere e camminare autonomamente con i fatti e non con gli slogan! Poi tra un anno o sei mesi, si torna a votare e i risultati non potrebbero che essere positivissimi. Mi riservo la possibilità, se riuscissi a capire e ad afferrare le motivazioni (non demagogiche o di tornaconto ipotetico di mero successo elettorale futuro), di cambiare idea e posizione sul giudizio espresso sul comportamento di Grillo. Sta a lui far chiarezza nella mia mente e in tantissime, credo, di coloro appartenenti alle fila del movimento, che francamente non "capiscono".......saremo tutti ignoranti!

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger