19/04/10

Tenetevi le "banche del Nord", a noi ....lasciateci il Sud!!

La notizia che ultimamente più mi ha causato il ghigno malefico in viso è stata quella del gran capo della Lega, Bossi, il quale ha affermato, sull'onda della goduria dell'ottimo risultato elettorale, che ora la Lega vuole le banche del Nord!! 'Sti cazzi, mi verrebbe da dire! Dov'è finito il partito che a metà degli anni '90 si presentava come alternativa alla classica partitocrazia corrotta e collusa con il potere economico?? Roma ladrona, e poi guardali, basta un misero 12% che subito si mettono le vesti dei più esperti papponi corrotti che da trent'anni scorazzano indisturbati in Italia facendo bellamente quello che più gli conviene! Però sono dalla parte del popolo, lo difendono dal lupo cattivo extracomunitario...ma mi faccia il piacere!! Chi si propone di avere a cuore il popolo lotta in primis proprio contro quei poteri forti, quali ad esempio le banche, che si propongono come gestori dei nostri soldi, e invece sono le prime a rubare sui nostri risparmi. Ma questo è un altro discorso...
I verdoni del Nord, invece,  si sono tuffati subito sulle leve economiche: così, dopo le poltrone offerte dal grande imperatore Silvio (ricordiamo sempre che il PDL senza Lega è niente come  anche il contrario...)ora vogliono tutto per fare solo ed esclusivamente gli affari privati del partito e degi affiliati....un film visto e rivisto milioni di volte in Italia, e da tutti, trasversalmente!
Ma la cosa che mi premeva dire oggi è che personalmente sono favorevolissimo al fatto che le cosiddette "banche del Nord" (poi qualcuno mi spiegherà cosa vuol dire...) vadano sotto il mantello dei padani, e che anzi si tengano pure tutto che va dal Po in su: non sento nulla in comune con quelle persone, e credo che tutta la regione in cui abito non abbia nulla da spartire con loro.Non siamo così.....freddi e timorosi del diverso...almeno credo.
Dicevo, che si tengano tutto, e che facciano pure anche la tanto agoniata secessione (vero scopo del partito), ma seria, con le dogane tra Porto Garibaldi e Chioggia: noi, "sudisti", ci teniamo due cose. il Sud, appunto, e un bel pool di investigatori che, con il tanto odiato strumento delle intercettazioni, e dando loro carta bianca, nel giro di cinque anni liberino Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e compagnia bella dal cancro delle organizzazioni malavitose che per 70 anni ormai hanno banchettato con la politica di turno. Una volta ripulite, ma RIPULITE veramente, come Dio comanda, la seconda  fase deve essere quella di investire, ma investire veramente, non i bluff per arricchire i vari Mastella, Demita o Bassolino : investimenti diretti e mirati a progetti pianificati con gli enti pubblici locali, quelli che veramente sanno di cosa c'è bisogno in quei territori. Stò parlando di azioni serie e concrete, e vedrete che tempo....10 anni, il bel Nord che si sarà chiuso dentro le sue mura di paura e di narcisismo autoreferenziale, probabilmente ce lo andremo a ricomprare!!!
Loro non vogliono far capire agli elettori che li sostengono che il Sud, lo straniero, le culture straniere che tra mille difficoltà stanno entrando in tutto l'Occidente non sono un ostacolo, un problema o un pericolo: sono solo opportunità!
E se saremo capaci di convivere e di far fruttare queste enormi potenzialità, enormi, ne trarremo solo benefici tutti quanti! La lega, al Nord, mente sapendo di mentire ad un elettorato purtroppo culturalmente limitato e con la tendenza di fronte alle nuove sfide, di mettere la testa sotto la sabbia!
Che continuino pure a fare tutto quello che invece non sarebbe da fare, secondo me tra un po' di tempo, ma neanche tanto, al posto delle varie sedi della Lega Nord sparse nei centri storici di splendide cittadine come Treviso, Vicenza o Verona spunteranno fior fiore di Take away di Kebab!! E via, andare!

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger