08/12/10

Welcome Wikileaks!!!

Bella storia. Gran bella storia. Il mondo, il mondo abitato da noi omunculi, è malato, e forse in maniera cronica, e la diagnosi non parla purtroppo di un solo male, ma di tanti mali. Praticamente una bomba batteriologica!
Uno di questi mali, personalmente ritengo sia il peggiore, si chiama ipocrisia, e si è diffuso praticamente da subito e parallelamente al diffondersi del genere umano. Si è conclamatamente e cronicamente affermato quando ogni Dio che si pregava in passato è stato sostituito dall'unico vero credo che tutti, proprio tutti, veneriamo : il denaro.
L'ipocrisia si diffonde in maniera sistemica nelle menti e quindi nei comportamenti, nei dialoghi, e, cosa ben più grave, negli insegna,emti che diamo ai nostri figli. Future generazioni cresceranno col virus dell'ipocrisia stampato instaurato dentro.
Forse non è una malattia, o una cosa creata dalla mente dell'uomo, forse, vista la diffusione e il radicamento del fenomeno, fa parte di noi, dell'essere umano inteso come individuo. Forse l'intelligenza e la coscienza che ci distinguono (in meglio o in peggio?...) dal resto del mondo animale hanno come effetto collaterale l'ipocrisia.
Questo fenomeno diventa ancor più fastidioso quando a farne le spese sono interi popoli e intere Nazioni perchè operata da chi ci governa, da chi decide per noi e da chi tiene in mano i fili delle decisioni planetarie.Tra Paesi si comunicano certe decisioni e certi pareri e poi, nella realtà della non ufficialità il giudizio o il pensiero su certe situazioni cambia radicalmente.Danno le coordinate perchè si crei u pensiero globale e poi scopriamo che probabilmente la realtà dei fatti è totalmente l'opposto. E noi, povero vulgo, siamo sballottati e spinti a prendere posizioni su quel fatto o su quella Nazione e scopriamo che non contiamo nulla, non abbiamo peso nelle decisioni di coloro che abbiamo eletto per governarci, perchè intanto fanno e pensano come cazzo gli pare. Quindi?? Che cosa ci facciamo qui?? Serviamo solo a certificare il potere dei nostri politicanti e a giustificare i loro arricchimenti tramite il nostro voto?
Se a null'altro servirà almeno il fenomeno WikiLeaks avrà fatto e farà luce su una parte dell'ipocrisia che dilaga e abita le stanze del potere delle superpotenze del mondo.Ci potremo fare un'idea più precisa su come veramente vanno le cose tra le varie Nazioni e scopriremo cose che inevitabilmente influiranno sui nostri giudizi su tutti. E non è poco questo.
Personalmente spero che siti e iniziative come Wikileaks spuntino come fiori a primavera sul web, e che molte delle cose e dei misteri irrisolti sparsi in giro per il mondo riaccendano la speranza di venire un giorno rivelati. In Italia di segreti di Stato o di misteri ce ne intendiamo...Beppe Grillo ha postato sul suo blog pochi giorni dopo l'esplosione di Wikileaks il modo per far pervenire allo staff guidato da Assange eventuali documenti riguardanti le nostre stragi del passato : non si sa mai, magari qualcuno sa cose che non troverebbero mai un canale di divulgazione da noi e tramite quel sito farebbe pervenire elementi importanti per far luce su fatti apparentemente irrisolti.
La prova che questo fenomeno non è una butade, come si erano affrettati i vari ministri degli esteri o presidenti delle varie repubbliche a dire subito dopo i primi dispacci d'agenzia, è il fatto che è partita una caccia all'uomo senza precedenti al fondatore di Wikileaks, Julian Assange e un attacco potentissimo al sito da parte degli USA utilizzando anche alcuni tra i più conosciuti hacker al mondo. E l'accusa per cui è stato arrestato (ieri si è costituito a Londra ) è ridicola, ovvero tentato stupro operato nei confronti di due ragazze in Svezia perchè la legge in quel paese ritiene stupro quando si rompe il preservativo o quando si fa sesso senza precauzioni........
La cosa è chiara, da oggi l'ipocrisia ha un forte antagonista

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger