27/02/10

Il valore del danaro (o denaro...).

Sto meditando di scrivere "un'operetta" sul valore che negli ultimi 100 anni o giù di lì l'uomo ha dato al Dio danaro, o Denaro che dir si voglia.
Se ci pensate bene tutto è passato in secondo o terzo piano rispetto allo strumento che usiamo per valorizzare un bene o un servizio. Tutto, perfino la figura dell'uomo stesso, diventato mezzo per accantonare sempre di più moneta. E quando noi stessi veniamo superati da uno strumento che dovrebbe ritornare utile a noi  e non discriminarci, beh....credo che le chiacchere e lo spazio per l'ottimismo diventino poche e inutili.
Se qualcuno ha voglia di procurarmi argomenti e idee per rendere più completa la cosa fornendo punti di vista e opinioni, ben venga, ne sarei moooolto felice!

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger