15/02/09

Forza Sardegna!!

Un'altra settimana sta per iniziare, e visto le continue novità tendenzialmente negative che hanno caratterizzato le ultime, speriamo si inizi con una bella notizia, ovvero la vitoria di Soru alle elezioni Amministrative che si stanno svolgendo e che termineranno domani nella bella isola di Sardegna. Confido molto nell'intelligenza dei Sardi, popolo da sempre, a mio avviso, molto "distaccato" dall'andamento generale del continente, in generale come tutti gli abitanti delle isole. Ci sono secondo me gli estremi per bloccare, almeno qui, la deriva populista e vuota del PDL che avanza nel nostro paese: credo che chi vive in quelle terre non voglia mettersi in casa il rappresentante di un partito che tutto farebbe, meno che lasciare loro la loro proverbiale indipendenza che da secoli li contraddistingue. Indipendenza non vuole dire il non rispetto delle leggi sovrane, ma comunque quel sapersi autogestire su certe faccende locali che solo chi vive in prima persona può capire, affrontare e risolvere. Il buon Berlusconi invece vuole sempre tutto come gli pare, e non vedo perchè qui dovrebbe far eccezione: speriamo questo lo si capisca e si faccia governare la Sardegna a un Sardo!
Anche perchè la bellezza unica al mondo di questa regione è veramente mozzafiato, lo dico perchè anni fa ci trascorsi una lunga vacanza, e la gente è molto accogliente e disponibile, a dispetto dei falsi luoghi comuni che vedono gli autoctoni cocciuti e burberi: non sono certamente cagnaroni e superficiali, e le cose le vogliono giustamente come ritengono più giuste, ma credo sia normale per popolazioni comunque abituate a vivere in una certa forma di isolamento e che hanno avuto sempre un ostacolo in più nelle relazioni con il resto dìItalia, ovvero il grande mare. E tornando alla bellezza di inizio discorso, prima che mi perda nei miei contorti discorsi, mi fa paura quello che ipoteticamente si potrebbe combinare a certi delicati ecosistemi presenti qui, in nome dello sviluppo economico e turistico. Ricordiamoci che il Presidente del consiglio nasce come banale "palazzinaro", e che il cemento delle sue casine in terra Sarda ha già offeso in più parti la bellezza naturale delle coste...non ci vorrebbe tanto che si inventassero incentivi per una ulteriore urbanizzazione selvaggia di quei bellissimi luoghi....vedremmo orde di paraculi-costruttori imbarcarsi da Piombino, Livorno o Genova e, previa una buona dose di leccaggio culo al neo presidente Ugo Cappellacci ( e quindi al suo padrone Silvio...) sbarcare sulle belle spiagge dell'isola e riversare tonnellate di cemento sulle ancestrali libertà di queste popolazioni!!
Ma questo chi andrà a votare tra oggi e domani lo sa, quindi....
Il buon Mastella invece non si smentisce mai, il camaleonte gli fa una sega e spero che lo "zero" accompagni sempre e comunque il suo riproporsi come candidato in qualsiasi elezione, anche per quella eventuale per decidere chi pulisce la lettiera del gatto. Certa gente mi fa veramente schifo, al di la delle motivazioni più o meno fondate che hanno portato alla sua brusca uscita di scena dalla vita politica, ritengo che la dignità e l'amor proprio e il rispetto nei confronti di chi deve votare non debba mai mancare: quindi per favore Clemente, scompari dal palcoscenico, nel bene o nel male sei stato trombato, abbi l'umiltà di toglierti dal mezzo e accettare che il tuo tempo è passato. Invece di spingere o appoggiare indirettamente eventuali giovani proposte che magari avrebbero pure interessanti idee, questi cialtroni che popolano le nostre liste elettorali non si arrendono mai, rimangono attaccati ai loro inutili ponti di comando e in italia il rinnovamento istituzionale si va a fare friggere!! L'esempio Mastella è un perfetto spaccato di come funziona il Paese...Abbiate l'umiltà di ritirarvi nella vostra più che dignitosa (dal punto di vista economico non morale) pensione.
Per finire, l'ultima drammatica ondata di violenze sessuali nelle grandi città porterà ad un rigonfiamento ulteriore dei moti di controviolenza verso tuti coloro che non sono Italiani e sono presenti sul nostro territorio. Il problema è gravissimo, bisogna assolutamente trovare il modo per poter ridare sicurezza a chi vive in città e dare la tranquillità di poter liberamente passeggiare alla sera per le strade: ma i partiti che fondano il loro successo sulle reazioni primitive della gente giustamente spaventata e incazzata non credo possano tirare fuori dal cappello valide soluzioni a queste gravissime problemamtiche. La Lega si sfrega le mani pensando a come schizzerà su il suo consenso popolare non appena promuoverà iniziative ancor più di tendenza razzista e diretta, senza invece cercare soluzioni sistemiche che servano non nell'immediato ma nel lungo periodo a contrastare certi barbari fenomeni. Fenomeni che sicuramente sono legati a condizioni di disagio di certe categorie di persone, vedi realtà clandestine o di stranieri che vivono ghettizzati per incomunicabilità intercolturale, ma che non giustificano i proclami beceri e fondalmentalmente vuoti di contenuti che provengono da certi rappresentanti padani, che servono solo a causare erezioni ai più bassocolturati sostenitori di questo partito e a far gonfiare oltre che i pantaloni pure l'orgoglio squadrista dei partecipanti alle "mitiche ronde" i quali si sentiranno, in certi casi di conclamata impotenza genitale unita magari a un elevato tasso alcoolico, autorizzati a commettere azioni grvissime e irreparabili...da qui a una lotta tra poveri e disperati da una parte, e ignoranti ben formati e esaltati dall'altra nelle strade, il passo è breve.
Signore e Signori, buona settimana!

0 commenti:

 

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Questo blog aggrega liberi pensieri e libere opinioni NON sottoposti ad alcun tipo di moderazione o censura. Si declina ogni responsabilità per opinioni e commenti pubblicati da utenti non registrati e/o anonimi. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica, NON aggrega notizie e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog è esente da ogni obbligo di iscrizione o registrazione previsto dalla Legge sull'Editoria (legge n.117 del 07.05.2012) in quanto NON ospita pubblicità, NON ha ricavi, e NON riceve contributi di alcun tipo.

Filippo Gatti Blog Copyright © 2013 -- Powered by Blogger